Antonio Fiore

Natura Amica
luglio 12, 2016
Puja Magazine
luglio 13, 2016
Mostra tutto
  • Interventi_Packaging | Social media management | Video Spot | Website | Content Marketing strategy | Ufficio Stampa | CRM

Web & Social Networking

Antonio Fiore Alimentare è una azienda che dal 1955 produce taralli tradizionali pugliesi.

Azienda familiare nata da un piccolo panificio di paese, oggi è presente su tutto il territorio nazionale italiano sia nella GDO che nel circuito del vending in migliaia distributori.
Il 2014 Antonio Fiore ha intrapreso un importante lavoro di restyling generale di tutta l'immagine e la comunicazione aziendale.

La gestione della pagina Facebook ha riscontrato un notevole incremento dell'interesse del pubblico già acquisito oltre che l'acquisizione di nuovi follower.

Sono state intraprese numerose attività che hanno teso ad un incremento del coinvolgimento del pubblico direttamente e indirettamente connesso con la pagina Facebook di Antonio Fiore.

Particolare  successo ha riscosso il concorso in cui si invitavano gli utenti ad inviare una ricetta estiva che includesse i taralli pugliesi di Antonio Fiore.

I vincitori hanno ricevuto una selezione di prodotti Antonio Fiore promessa e a sorpresa sono stati ulteriormente premiati con la realizzazione e pubblicazione delle proprie ricette.Ciò ha rappresentato un forte ritorno di consenso con elevati indici di share.


Spot auguri di Natale


Stand Fiera "Venditalia 2016"

In occasione del Venditalia 2016, la fiera internazionale più importante del mercato del vending, abbiamo progettato e realizzato lo stand.
Su una superficie complessiva di circa 60mq abbiamo realizzato un'area espositiva centrale, un'are salotto riservata per gli incontri commerciali ed un'area privata per il personale/magazzino.
La logica con cui è stato progettato lo stand è stata quella di restituire un angolo di Puglia: le pareti sono state trattate con effetto cemento grezzo spatolato, arredi con effetto legno e tessuti in cotone chiari a trama grossa.
Anche l'illuminazione è stata scelta optando per delle lampade a basso consumo a led che riproducessero fedelmente le vecchie lampadine a luce calda in filamento di carbone, sospese a dei cavi effetto vintage con rivestimento in lino.
Grande importanza è stata data alla presenza al centro dello stand di un ulivo nano di 250 anni fatto portare in loco per l'occasione.
Tutto l'allestimento, dagli arredi alle pareti è stato realizzato in polistirolo poi successivamente resinato e rifinito con cemento spatolato.

Magazine / Content Marketing

Puja - Terra e Sapori è un nostro complesso progetto di Content Marketing nato con il preciso obiettivo di rafforzare l'identità del brand Antonio Fiore quale "ambasciatore di Puglia" sul territorio nazionale.

Il magazine si prefigge di imporsi come punto di riferimento online per ciò attiene agli aspetti culinari, turistici, del lifestyle e delle tradizioni pugliesi.

Il magazine è affiancato da un profilo Facebook ed uno Twitter.

Identità - Packaging Natura Amica

Natura Amica è un brand di proprietà di Antonio Fiore attraverso cui propone i taralli pugliesi con logiche di distribuzione differenti rispetto al marchio ufficiale.
Il brand Natura Amica è presente sia nei circuiti del vending che nei punti vendita della grande distribuzione.

Il nostro intervento è stato mirato sia al restyling del marchio sia del packaging.

I risultati del restyling sono stati superiori al previsto. Da subito infatti le vendite hanno registrato un picco storico che ha fatto balzare gli indici di vendita da 70.000 unità/anno a ben 1.500.000 unità in soli 6 mesi. Un incremento delle vendite di circa il 2200%!