torna al portfolio

Dopo una analisi del mercato, dell’azienda e dei competitor sono state elaborate una serie di strategie di comunicazione atte a raggiungere il target di riferimento dell’azienda, architetti, ingegneri, imprese e tutte le figure che sono direttamente legate alla fase di progettazione e installazione dei controtelai.

A tal fine è stato elaborato un sub-brand, Ermetika HD, dove HD sta per Home Design; le finalità del brand Ermetika HD sono state quelle di migliorare il grado di percezione del marchio principale presso il target selezionato.

A tal fine sono state ideate una serie di attività legate ad aspetti culturali e formativi.

Uno di questi è stato il ciclo di incontri “HomeHow?”, in collaborazione con la Federazione degli Ordini degli Architetti di Puglia; tale ciclo è stato pianificato e realizzato in 3 date: Trani, Bari e Lecce.

Gli incontri avevano come obiettivo l’aggiornamento sui temi della sostenibilità, ecologia ed efficientamento energetico nelle case di nuova progettazione.

Gli eventi hanno avuto un notevole successo con un numero di oltre 1500 presenze tra architetti, ingegneri ed imprese.

A seguito di tali incontri l’azienda ha visto aumentare il numero di appuntamenti e richieste di preventivi e conseguente incremento di fatturati che ha rapidamente fatto superare gli investimenti sostenuti per il ciclo di incontri.

.

In occasione del Batimat, fiera dell’ edilizia che si tiene annualmente in Francia, abbiamo progettato gli allestimenti per lo stand espositivo.

Sono stati disegnati e realizzati tutti gli elementi di arredo e decorativi per lo stand.

Design Day, cui abbiamo dato il nome, è un ciclo di incontri/evento in cui l’azienda incontra i professionisti di settore per informarli sulle ultime tecnologie e metodologie relative alle fasi di progettazione e realizzazione di porte, scorrevoli e controtelai.