Hai un ChatBot? Visita ApiBot.it per offrire il superpoteri al tuo chatbot

ApiBot è la prima agenzia italiana Partner e Certificata da Manychat

Mazda Italia

Attraverso il nostro cliente Autotrend per il quale gestiamo la comunicazione per tutto il territorio pugliese, abbiamo sviluppato una campagna di comunicazione per Mazda Italia finalizzata alla promozione del nuovo modello della CX-5.

Condividi

Share on facebook
Share on email
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Contattaci

Scopri cosa possiamo fare per te

Campagna “In Viaggio con Papà

L’headline della comunicazione ufficiale della Mazda CX-5 pianificata a livello nazionale era “Supera la convenzioni”.

Attraverso l’analisi del target di riferimento, dei gusti e delle preferenze, così come dello stile di vita associato ad esso, abbiamo elaborato una campagna online orientata al target maschile con prole.

A tal fine è stata pianificata la campagna denominata “In viaggio con papà”; gli utenti erano invitati a postare una foto con il proprio figlio (o con il proprio padre se si trattava di utenti maggiorenni) allegando a tale foto una frase o un breve testo in cui si doveva raccontare come insieme si superavano le convenzioni.
.
Al termine della campagna è stata selezionata la coppia la cui foto e frase meglio rappresentavano il tema della campagna.
La coppia selezionata è stata premiata con un weekend di 3 giorni tutto spesato in un resort in Salento a bordo di una Mazda CX-5

.
Il concorso ha registrato un reach elevatissimo (circa 150.000 contatti in soli 30giorni) e una lead generation di circa 800 contatti a cui è seguita una partecipazione di circa 150 coppie padre/figlio tra cui selezionare i vincitori..