Il 67% dei consumatori usa il web o le applicazioni come canali di informazione per orientare i propri acquisti

Web & Social

Avere un sito, di per se non è più sufficiente. La presenza di una azienda, un brand, un prodotto devono essere l'occasione per creare un dialogo con il proprio pubblico; essere dunque presenti e partecipi al dialogo che quotidianamente gli utenti hanno tra di loro e con gli altri brand.

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Perchè essere presenti online?

Essere presenti online per essere presenti sul mercato

Italiani sul web


Gli italiani sono i primi al mondo per l'uso di smartphone e social network

3 secondi


È tempo il per catturare l’attenzione dei visitatori prima che abbandonino il tuo sito

71%


Il 71% delle ricerche mobile conduce ad una azione concreta on-line entro un'ora di tempo

Responsive


4 utenti su 5 utilizzano lo smartphone per fare gli acquisti on-line

67%


Propensione all'acquisto da un sito web che è compatibile con i dispositivi mobili

Offrire informazioni


Oltre a fornire le informazioni di base: chi siamo, dove siamo, orari e possibilità di contatto diretto, la presenza online offre la concreta possibilità di informare i tuoi potenziali clienti sulla tua azienda, i prodotti e servizi che offri; puoi raccontare le peculiarità della tua attività e dunque orientare le scelte del tuo pubblico.

Rafforza il tuo marchio


Avere un indirizzo web e dei profili social con lo stesso nome del tuo brand, aumenta l'autorevolezza dello stesso.
Tale presenza rende più efficaci gli sforzi di comunicazione e migliora la percezione che l'utenza ha della tua azienda stessa.

Alto ritorno d'investimento


Due prodotti assimilabili possono essere venduti a costi diversi a seconda del sito su cui sono mostrati. Un prodotto/servizio X proposto su un sito moderno e ben progettato è preferito dagli utenti rispetto allo stesso prodotto offerto ad un costo inferiore ma mostrato su un sito di bassa qualità realizzato in modo "amatoriale".

È un negozio sempre aperto


Le opportunità offerte dalla rete sono illimitate per quelle aziende che sanno sfruttarle. Un sito con un sistema e-commerce, è di fatto come un punto vendita in più per la tua attività, ma con notevoli dei vantaggi in più: ha bassissimi costi di gestione e nessuna limitazione geografica o di tempo.

Presenza nei risultati di ricerca


I consumatori sono molto esigenti; il 67% degli italiani prima di acquistare un prodotto o un servizio usa i motori di ricerca per raccogliere informazioni e farsi un'idea chiara di come soddisfare le proprie esigenze. Avere un sito e dei profili social adeguati, significa farsi trovare dai propri potenziali clienti.

Rende più efficace la comunicazione


Pensare di mettere in piedi una attività di comunicazione di qualsiasi natura ed entità senza avere un sito web adeguato, significa sprecare tempo e denaro. È fondamentale che tu disponga di un luogo dove canalizzare gli sforzi attuati per promuovere il tuo brand, prodotto o servizio: questo luogo è il tuo sito.

La concorrenza è già online


La credibilità dei tuoi avversari sarà sempre superiore alla tua se a parità di prodotto si rendono raggiungibili e visibili sul web. Se i tuoi potenziali clienti non riescono ad informarsi al meglio su di te e quello che fai, sarà molto improbabile che decidano di contattarti. Di fatto, se non sei sul web, non esisti neanche sul mercato.

Devi avere un sito responsive


Un sito è detto responsive quando è realizzato con tecnologie che ne ottimizzano la navigazione da dispositivi mobili. I dati forniti da Google affermano che in Italia il 72% della navigazione internet avviene da dispositivi come tablet e smartphone. Da aprile 2015 inoltre Google nei risultati di ricerca i siti che non sono "mobile friendly".

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Creiamo il sodalizio fra un brand e il proprio pubblico